Crea sito

mammachebuono

 

 

 

Le ricette di Edvige di Trieste

 

Salve a tutti,

Sono una nonna vivace che si vede ancora molto bene e, vanitosamente non dimostra assolutamente i suoi 63 anni. Dopo 40 anni di lavoro, sono in pensione da 10 anni. Ho avuto un piccolo infarto 5 anni fa. Ora faccio attenzione su tutto ma non rinuncio a nulla.

Parlo bene il tedesco, ho studiato francese ed inglese. I miei Hobby sono la pittura-cucito-ricamo e computer  ed in estate sono in giro con la roulotte. Ho una figlia di 40 anni ed un nipote di 8.

Il mio ceppo familiare mi permette di dire che sono cittadina del mondo: ungherese-tedesco-austriaco-francese mescolati, ed anche perchè ho vissuto fino ai 10 anni  in una comunità multietnica che aiutava nel dopoguerra I profughi dell'est  quali serbi-russi-slavi-ecc. A Trieste vivo da quando avevo 1 anno, è una città di confine con l'est e, specialmente nel dopoguerra,  era un crogiuolo di razze una piccola "casbah" sotto il Comando Militare Alleato (Inghilterra-America) fino al 1954 anno in cui Trieste fu riconsegnata alla Madrepatria Italia.

Sono autodidatta meno che per il cucito che ho fatto un corso. I quadri sono ad olio, alcuni classici  (copiati da libri) altri  con sistemi particolari d'invenzione e prova. Quelli ricamati a punto croce sono a schema libero copiati da foto.

Dimenticavo: non mi piace cucinare nel senso tradizionale della parola. Mi piace farlo per amici e sempre scegliendo piatti complicati e/o etnici (quelli non di tutti i giorni per intenderci) da tutto il mondo (alcuni riveduti e corretti a mio gusto), usando gli amici come “cavie” ma modestamente alla fine si sono dichiarati entusiasti e felici.

Se volete scrivermi mi farà piacere qualsiasi sia l'argomento.

Edvige

  [email protected]

facendo riferimento nell'oggetto "per Edvige"

Se volete vedere i miei quadri cliccate sulle foto per vedere la foto ingrandita

In questi quadri ho usato una tecnica che io definisco di colata

il colore ad olio viene diluito

questo quadro è una copia da libro

 

punto croce molto piccolo su canovaccio 75 buchi per 1 cm, sono realizzati

senza schema preparato ma a mano libera ovviamente da una foto dell'epoca.

 

Ricette tradizionali Friuli Venezia Giulia

LE FOTO DI TRIESTE

 Piazza Unità D'Italia

 

 

 

Ricette tradizionali Lombardia

Ricette di Pasqua

 

Secondi

Contorni

Secondi

 

 

 

   

 

torna a l'home page

home

 

 

 

web designer Nori Barbara