mammachebuono

 

 

 

Ricetta di Maria Rita di Lecce

ARROSTO IN CROSTA

 

Cuoci il giorno prima, nel modo classico, l’arrosto (con cipolla, sedano carota ecc) senza arrivare però a cottura completa (toglilo mezz’ora prima, si completerà con la cottura della sfoglia).

Il giorno seguente lascia scongelare la pasta sfoglia, nel frattempo frulla la robiola con le spezie (noce moscata, erba cipollina, prezzemolo, aggiungi anche il pepe) e un po' di latte per rederla fluida.

Una volta scongelata, apri la sfoglia lasciando sotto il foglio oleato e spalma con un coltello la crema, poggia sopra l''arrosto senza le corde che lo legano, avvolgi l''arrosto con la sfoglia e poi sollevalo con la carta oleata (che hai lasciato sotto) così non lo rovini e mettilo nella teglia. Bucherella la pasta e passaci con le dita, se non hai il pennello, l''uovo sbattuto. In forno e via, per mezz’ora ora circa.... Mentre cuoce frulla il brodo dell''arrosto, poi  per addensarlo metti un cucchiaio di farina in una terrina e versaci piano piano, mescolando il brodo frullato. poi riscalda il tutto sul fornello e vedrai che si addensa....

Al momento di servire taglia a fette l’arrosto e versaci sopra il sughetto caldo.

e......buon appetito ^__^

 

VARIANTE: Questa ricetta si può fare anche con un trancio di salmone che però va messo crudo e senza sale nella pasta sfoglia...ed è eccezzionale perchè il salmone rimane morbido morbido!!!

 

 

 

 

torna a l'home page

 

 

 

 

 

   

clicca qui per scaricare la ricetta

 

web designer Nori Barbara