mammachebuono

 

 

 

Ricetta di Elena di San Miniato(PISA)

 

ROTOLO DI SALMONE

 

 

 

500 g. di pasta sfoglia

250 g di riso parbolid

3 uova, 1 tuorlo

600 g. di salmone fresco

250 g. di funghi

250 g. di spinaci

un limone, una cipolla, una carota olio, burro, aglio e sale

 

 

Cuocere il riso e fare sobbollire il salmone per 15 m.in un litro di acqua con la carota la cipolla un mazzetto d i aromi sale e qualche grano di pepe.Sgocciolare eliminare la pelle le spine e spezzettarlo. are dorare uno spicchio di aglio con prezzemolo in 2 cucchiai di olio unire gli spinaci salare pepare e fare insaporire per 4/5 m.Rassodare le uova e tagliare a metà nel senso della lunghezza.Lavare i funghi e tagliarli a lamelle sottili irrorarli di limone.

Imburrare una piastra da forno e stendervi sopra la  metà della pasta sfoglia a forma di rettangolo.

Mescolare il riso con i funghi e stendere una metà sul fondo della pasta lasciando 3 cm. di bordo libero tutt’ intorno mettere al centro la metà degli spinaci e su queste le mezze uova sode, ricoprire con gli spinaci rimasti  e riempire i vuoti con i pezzi di salmone mettere qua e là il burro a fiocchetti e terminare con uno strato di riso e funghi.

Rialzare i bordi della pasta  e ricoprire con il secondo rettangolo di sfoglia, sigillare bene i lembi della pasta con un po’ di acqua, spennellare la superficie con il tuorlo e mettere in forno caldo a 190/200° per 35 m.

 

 

 

 

torna a l'home page

 

 

 

 

 

   

clicca qui per scaricare la ricetta

 

web designer Nori Barbara